Istituto di ricerche di mercato
La nostra missione è aiutare le aziende a comprendere i propri clienti, il proprio mercato e i propri dipendenti grazie a ricerche integrate qualitative e quantitative
Profilo Dell'Istituto
Hangler Marketing Advisor è un istituto di ricerche di mercato nato nel 2008 per fornire un portfolio completo di servizi di marketing.
Negli anni abbiamo acquisito esperienze e competenze in diversi settori industriali, con l'inserimento di research manager esperti in ricerche qualitative e quantitative.
Siamo un istituto di ricerche indipendente che offre la qualità erogata dai grandi player del settore, senza la burocrazia che li caratterizza ;-).
Siamo un istituto di ricerche full service e ci occupiamo internamente di tutte le fasi della ricerca
Progettazione dell'indagine di mercato
Fieldwork
Raccolta ed analisi dati
Redazione report di ricerca
Parlaci del tuo progetto
Siamo un'agenzia di marketing atipica con due anime: con il digital marketing aiutiamo le aziende a vendere di più e con le ricerche di mercato aiutiamo aziende e ricercatori a capire i loro clienti.
Questa dualità non è comune: i nostri concorrenti sono specialisti di un settore o dell'altro.
E questa peculiarità ha dato vita ad un approccio diverso: applichiamo con le PMI tecniche solitamente usate solo dalle grandi imprese, rendendole accessibili.
E usiamo con le grandi impese e gli istituti di ricerca, università e consulenti che ci ingaggiano per le ricerche di mercato, la stessa snellezza, velocità e approccio friendly tipiche delle PMI, anche in progetti di ricerca molto complessi.
Hai in mente un obiettivo o delle domande? Scrivici e parliamone, non troverai molti altri interlocutori con queste caratteristiche.
Compila il form oppure prenota una chiamata gratuita di 30 minuti con noi.
01. Definizione del progetto
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Progettazione del metodo
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Screener di profilazione
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Stesura del questionario/guida di discussione
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Definizione del campione
02. Raccolta dei dati
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Audit/interviste pilota
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Reclutamento
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Fieldwork
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Controllo qualità
03. Analisi e Reporting
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Data processing e tabulazione
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Codifica
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Analisi dei dati
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Stesura del Report
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Presentazione e condivisione dei risultati di ricerca
04. Post Ricerca
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Indicazione delle marketing insight
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Supporto nella definizione di brief di marketing/comunicazione
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Supporto nella definizione del piano di marketing
DNA del processo di ricerca
Il processo di ricerca si articola in diverse fasi sequenziali: la qualità nell'esecuzione di ciascuna fase garantisce la qualità del processo nel suo complesso, e quindi delle informazioni raccolte. Proprio per questo il nostro team segue un rigoroso percorso di controllo su ogni fase del processo di ricerca:
Ricerche qualitative
✱ Interviste in profondità FTF o telefoniche
✱ Focus Groups
✱ Ricerche etnografiche
Ricerche quantitative
✱ Interviste FTF stradali, domiciliari e in test location
✱ Computer based interviews (CATI, CAPI)
✱ Soddisfazione della clientela
On-line e mobile
✱ CAWI
✱ On-line interviews
✱ Bullettin Board
✱ On-line Focus Group
✱ Etnografiche on-line
Retail surveys
✱ Mystery shopping
✱ Store check
✱ Price Check
Metodologie di Ricerca
Il nostro istituto offre tutte le principali metodologie di ricerca qualitativa e quantitativa, somministrate con diverse modalità in rapporto al budget di ricerca, alle tempistiche richieste e alla tipologia degli intervistati (face to face, telefoniche, on-line). Grazie all'associazione internazionale Esomar siamo in grado di offrire ricerche multi country in tutto il mondo.
Trust, Price, Flexibility
Il nostro approccio alle ricerche di mercato si fonda su 3 capisaldi che garantiscono un alto livello di servizio al cliente. Lo abbiamo definito il metodo TPF:
Trust
Siamo affidabili nel rispetto delle
deadline stabilite, affidabili nel
rispetto delle quote e garantiamo
controllo su tutti processi di field.
Price
Grazie ad una struttura di management leggera siamo in grado di garantire un livello di prezzo tra i migliori del mercato.
Flexibility
Sappiamo che il progetto può avere cambiamenti dell'ultimo minuto: quando accade siamo reattivi nel rispondere alle nuove specifiche.
Retail
Retail
FMCG, Luxury, Cosmesi, Apparel/clothing, Accoglienza/turismo
Food
Food
Fast Food/street food, Restaurants, Beverage
Automotive
Automotive
Brand, Dealers, Buyers
Industrial
Industrial
Engineering, Design, Servizi
Healthcare
Healthcare
Pazienti e medici, Cliniche/ospedali, Pharma, KOL/Payers
Media & IT
Media & IT
Hardware, Software, Telecommunication, Media
Settori
Esperto di marketing e Connection Manager®.
Massimiliano Hangler
CEO
Esperta di ricerche di mercato
Federica Zucchi
Socio
Ricercatrice e moderatrice.
Cinzia Trimboli
Ricerche di Mercato
Ricercatrice e moderatrice.
Marta Monarca
Ricerche di Mercato
Team
Il nostro team di ricerca è composto da manager senior con almeno 10 anni di specializzazione nelle ricerche di mercato. Siamo inoltre formatori nelle discipline di specializzazione e a nostra volta sempre formati sulle ultime evoluzioni tecniche e metodologiche.
Il cliente conta su
200+
reclutatori in tutta Italia
1000+
intervistatori e moderatore
1000+
mystery shoppers qualificati