Interviste Cati
Il metodo dell'intervista telefonica assistita da computer (CATI) è stato sviluppato per migliorare le interviste telefoniche tradizionali.
Il software CATI guida e supporta gli intervistatori durante l'intero processo di ricerca in modo automatico. Il questionario, visualizzato sullo schermo insieme alle potenziali risposte dell'intervistato, funge da copione e da rigorosa sequenza di domande: gli intervistatori non possono modificare le domande o il questionario stesso. Essi agiscono esclusivamente come intermediari tra l'intervistato e il questionario predefinito.
I ricercatori contattano gli intervistati per telefono e seguono le istruzioni sullo schermo, registrando direttamente le risposte in un database informatico. Questo metodo garantisce l'integrità dei dati, eliminando i rischi di perdita di dati o di errori di registrazione.
01
Progetti anche di piccole dimensioni, a partire da 50 casi
02
Consulenza per il questionario d'indagine
03
Digitalizzazione del questionario
04
Reperimento (anche da lista) e controllo del rispetto della privacy
05
Report finale
Chi Siamo
Per le ricerche CATI ci affidiamo a partner selezionati con sede in Italia, non call center, ma vere e proprie boutique del contatto.
Preparazione ossessiva del questionario, formazione di qualità delle persone che telefonano e anni di esperienza fanno il resto.
Progetti CATI che sono la parte quantitativa spesso indispensabile per ricerche di mercato integrate, customer satisfaction surveys o azioni di pre-reclutamento