top of page

Interviste CATI (Computer assisted telephone interview)

Ulteriori informazioni su Interviste telefoniche assistite dal computer

01

Piano di ricerca

02

Informatizzazione dei sondaggi

03

Reclutamento del campione e costruzione di un campione di intervistati basato sulle vostre esigenze

04

Raccolta dati

05

Analisi dei dati e preparazione di rapporti che comprendono tabelle di dati elaborati

Interviste telefoniche assistite da computer

Le interviste telefoniche assistite da computer (CATI) sono un metodo popolare per la raccolta di dati quantitativi, spesso utilizzato insieme ai sondaggi online. Questa tecnica prevede che gli intervistatori conducano interviste telefoniche e registrino le risposte su un computer, consentendo una raccolta dati efficiente e statisticamente significativa. Offriamo supporto completo per le interviste CATI in Italia e all'estero.

Consultazione gratuita

Tipi di indagini

Gestiamo il vostro CATI sia quando il questionario è già stato redatto ed è utile per la raccolta dei dati (il cosiddetto fieldwork), sia quando è necessaria la sua creazione.

Abbiamo acquisito esperienza in questo tipo di ricerca nei seguenti settori:
Cura della persona
Manifattura
Assistenza sanitaria e Farmaceutica
Prodotti di largo consumo

Come richiedere una prima consulenza gratuita

Se vuoi capire come organizzare interviste CATI contattaci per avere un primo feedback gratuito sugli aspetti strategici della tua attività di ricerca di mercato.


Per farlo potete compilare il modulo di contatto, chiamare il numero +39 035 3058620 o utilizzare la chat del sito o prenotare una chiamata di consulenza gratuita.


Scrivendoci verrete ricontattati entro 24 ore, mentre con una telefonata otterrete un feedback immediato.

Scrivici

Interviste Cati

Il metodo dell'intervista telefonica assistita da computer (CATI) è stato sviluppato per migliorare le interviste telefoniche tradizionali.

Il software CATI guida e supporta gli intervistatori durante l'intero processo di ricerca in modo automatico. Il questionario, visualizzato sullo schermo insieme alle potenziali risposte dell'intervistato, funge da copione e da rigorosa sequenza di domande: gli intervistatori non possono modificare le domande o il questionario stesso. Essi agiscono esclusivamente come intermediari tra l'intervistato e il questionario predefinito.

I ricercatori contattano gli intervistati per telefono e seguono le istruzioni sullo schermo, registrando direttamente le risposte in un database informatico. Questo metodo garantisce l'integrità dei dati, eliminando i rischi di perdita di dati o di errori di registrazione.

Raccolta di dati di alta qualità

L'intervistatore è formato a porre domande correttamente e in modo preciso, garantendo una raccolta di dati di alta qualità.

Risparmio di tempo

I dati vengono inseriti direttamente, eliminando passaggi manuali e ri-contatti gestiti automaticamente.

Maggiore Accuratezza

Un questionario guidato su schermo elimina errori di trascrizione, migliorando così l'accuratezza dei dati.

Controllo Completo

Una schermata di riepilogo permette di monitorare in tempo reale interviste completate e sospese.

Costi ridotti

Il progetto richiede meno gestione, portando a una riduzione complessiva dei costi.

Contatto

La presenza dell'intervistatore garantisce una relazione personale con il rispondente, migliorando la qualità dei dati raccolti.

Con le interviste Cati puoi avere

Qui di seguito trovi alcuni dei progetti realizzati

Analisi Qualitativa e Percezione del Consumatore nel Redesign del Packaging di Tabacco da Rullo: Il Caso di Studio No Name

Analisi Qualitativa e Percezione del Consumatore nel Redesign del Packaging di Tabacco da Rullo: Il Caso di Studio No Name

Focus Group nel settore dell'allevamento carni ovine e bovine

Focus Group nel settore dell'allevamento carni ovine e bovine

Scopri tutti i progetti

30 min. Gratuiti Al Telefono

Un momento di confronto gratuito per esporre il tuo progetto di marketing, parlare del tuo progetto di ricerche di mercato ed ottenere delucidazioni, consigli e indicazioni professionali

Chiamaci

01

Progetti anche di piccole dimensioni, a partire da 50 casi

02

Consulenza per il questionario d'indagine

03

Digitalizzazione del questionario

04

Reperimento (anche da lista) e controllo del rispetto della privacy

05

Report finale

Chi Siamo

Per le ricerche CATI ci affidiamo a partner selezionati con sede in Italia, non call center, ma vere e proprie boutique del contatto.

Preparazione ossessiva del questionario, formazione di qualità delle persone che telefonano e anni di esperienza fanno il resto. 

Progetti CATI che sono la parte quantitativa spesso indispensabile per ricerche di mercato integrate, customer satisfaction surveys o azioni di pre-reclutamento

bottom of page