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Interviste in profondità

Raccogliere informazioni utili per il vostro modello di business

01

La progettazione della ricerca di mercato

02

La stesura della guida alla discussione

03

Il reclutamento di un campione di intervistati (ove necessario) la prenotazione delle migliori location per le vostre ricerche in tutta Italia

04

Se necessario la prenotazione delle migliori location per le tue ricerche in tutta Italia

05

La moderazione delle interviste in profondità

06

La possibilità per traduzioni simultanee delle interviste singole

Progettiamo la tua ricerca di mercato

Le interviste in profondità sono il metodo migliore per capire la mentalità del singolo consumatore e per avere un punto di vista sincero e obiettivo sui nuovi prodotti/servizi e sulle esigenze, per creare anche buyer personas affidabili e utili per la vostra strategia di marketing.
 

A volte le dinamiche di gruppo sono meno importanti di come una persona percepisce un marchio, un prodotto o un servizio.

In qualità di istituto di ricerca a servizio completo, vi offriamo tutti i servizi necessari per organizzare interviste in profondità in Italia e all'estero.

Consultazione gratuita

I tipi di interviste in profondità

IDI (Interviste approfondite)

Un'intervista approfondita a una persona che può avvenire in un luogo centrale o direttamente sul campo.

TDI (Interviste telefoniche)

Un'intervista approfondita realizzata tramite telefono o software per effettuare videochiamate.

WATI (Intervista telefonica assistita via web)

Intervista in profondità realizzata tramite telefono e condivisione telematica di materiale audiovisivo attraverso un software dedicato.

Un'intervista qualitativa può essere fatta di persona o per telefono (o web meeting) a seconda delle esigenze del progetto di ricerca. Segue una breve descrizione delle diverse possibilità.

Come richiedere una prima consulenza gratuita

Se vuoi capire come organizzare delle interviste in profondità, contattaci per avere un primo feedback gratuito sugli aspetti strategici della tua attività di ricerca di mercato.


Per farlo puoi compilare il modulo di contatto, chiamare il numero +39 035 3058620 o utilizzare la chat del sito o prenotare una chiamata di consulenza gratuita.


Scrivendoci verrai ricontattato/a entro 24 ore, mentre con una telefonata otterrete un feedback immediato.

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Interviste Approfondite

Le interviste approfondite sono conversazioni individuali condotte da un moderatore, spesso un sociologo o uno psicologo, per raccogliere informazioni ricche e descrittive sul comportamento, gli atteggiamenti e le percezioni di una persona.

Metodo Qualitativo

Cattura approfondimenti dettagliati su cosa pensano le persone e perché.

Sviluppo dei Dati

Aiuta a creare questionari quantitativi per misurare le abitudini dei partecipanti.

Conversazione Guidata

Utilizza domande aperte per facilitare i punti di vista del rispondente.

Modalità di Conduzione

Svolte di persona o al telefono, con analisi del linguaggio del corpo.

Ricerca Preliminare

Ideale per comprendere un target di clientela quando si sa poco.

Durante queste interviste, l'intervistato viene considerato l'esperto

I ricercatori mirano a raccogliere una conoscenza completa da ogni partecipante ponendo domande neutrali, ascoltando attivamente e approfondendo ulteriormente in base alle risposte. Questo approccio garantisce che i partecipanti non siano indirizzati verso risposte o preconcetti specifici.

Ruolo del Moderatore

 Favorire la condivisione aperta di pensieri e sentimenti.
 Porre domande neutrali senza influenzare le risposte.
 Osservare attentamente sia gli indizi verbali che non verbali.
 Comunicare la struttura dell'intervista e le misure di riservatezza ai partecipanti.

Vantaggi delle Nostre Interviste Approfondite

Stabilire un Rapporto

✱ Creare un ambiente confortevole per i partecipanti.
✱ Raccogliere approfondimenti più profondi grazie alla fiducia e all'apertura.

Indagare a Fondo

✱ Porre domande aggiuntive ed esplorare questioni chiave.
✱ Rivisitare domande significative per comprendere meglio atteggiamenti, percezioni e motivazioni.

Monitorare la Comunicazione

✱ Tenere traccia dei cambiamenti di tono e scelta delle parole.
✱ Prestare attenzione anche al linguaggio del corpo per cogliere ogni sfumatura delle risposte dei partecipanti.

Campionamento di Alta Qualità

✱ Raccolta di dati più raffinata rispetto ad altre tecniche.
✱ Ottenere informazioni preziose senza bisogno di un gran numero di partecipanti.

Conversazioni Focalizzate

✱ Evitare distrazioni e pressioni delle riunioni di gruppo.
✱ Raccogliere rapidamente informazioni pratiche per il beneficio del tuo business.

Qui di seguito trovate alcuni dei progetti realizzati

Analisi Qualitativa e Percezione del Consumatore nel Redesign del Packaging di Tabacco da Rullo: Il Caso di Studio No Name

Analisi Qualitativa e Percezione del Consumatore nel Redesign del Packaging di Tabacco da Rullo: Il Caso di Studio No Name

Focus Group nel settore dell'allevamento carni ovine e bovine

Focus Group nel settore dell'allevamento carni ovine e bovine

Scopri tutti i progetti

30 min. Gratuiti Al Telefono

Un momento di confronto gratuito per esporre il tuo progetto di marketing, parlare del tuo progetto di ricerche di mercato ed ottenere delucidazioni, consigli e indicazioni professionali

Chiamaci

01

Supporto nella definizione della quantità ideale di intervistati

02

Stesura della traccia di discussione

03

Tecnologia per l'intervista on-line o location dedicate

04

Reperimento e incentivazione degli intervistati

05

Report finale

Chi Siamo

Hangler Marketing Advisor è un'agenzia di marketing nata nel 2008.

 

Supportiamo i nostri clienti nella realizzazione di interviste in profondità con diversi scopi: costruire progetti di ricerca quali-quantitativi, sondare un mercato, sondare la soddisfazione e testare un concetto/prodotto su target molto specifici (sia B2C che B2B).

 

La nostra filosofia è la trasparenza nei confronti dei clienti, e la realizzazione delle interviste in profondità non fa eccezione.

 

Ecco i pilastri fondanti di questo servizio: 

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