Noi diamo un'identità ai tuoi clienti
La nostra missione è aiutare le aziende a comprendere i propri clienti, il proprio mercato e i propri dipendenti grazie a ricerche integrate qualitative e quantitative
Profilo Dell'Istituto
Hangler Marketing Advisor è un istituto di ricerche di mercato nato nel 2008 per fornire un portfolio completo di servizi di marketing.
Negli anni abbiamo acquisito esperienze e competenze in diversi settori industriali, con l'inserimento di research manager esperti in ricerche qualitative e quantitative.
Siamo un istituto di ricerche indipendente che offre la qualità erogata dai grandi player del settore, senza la burocrazia che li caratterizza ;-).
Siamo un istituto di ricerche full service e ci occupiamo internamente di tutte le fasi della ricerca
Progettazione dell'indagine di mercato
Fieldwork
Raccolta ed analisi dati
Redazione report di ricerca
01. Definizione del progetto
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Progettazione del metodo
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Screener di profilazione
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Stesura del questionario/guida di discussione
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Definizione del campione
02. Raccolta dei dati
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Audit/interviste pilota
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Reclutamento
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Fieldwork
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Controllo qualità
03. Analisi e Reporting
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Data processing e tabulazione
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Codifica
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Analisi dei dati
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Stesura del Report
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Presentazione e condivisione dei risultati di ricerca
04. Post Ricerca
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Indicazione delle marketing insight
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Supporto nella definizione di brief di marketing/comunicazione
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Supporto nella definizione del piano di marketing
DNA del processo di ricerca
Il processo di ricerca si articola in diverse fasi sequenziali: la qualità nell'esecuzione di ciascuna fase garantisce la qualità del processo nel suo complesso, e quindi delle informazioni raccolte. Proprio per questo il nostro team segue un rigoroso percorso di controllo su ogni fase del processo di ricerca:
Ricerche qualitative
✱ Interviste in profondità FTF o telefoniche
✱ Focus Groups
✱ Ricerche etnografiche
Ricerche quantitative
✱ Interviste FTF stradali, domiciliari e in test location
✱ Computer based interviews (CATI, CAPI)
✱ Soddisfazione della clientela
On-line e mobile
✱ CAWI
✱ On-line interviews
✱ Bullettin Board
✱ On-line Focus Group
✱ Etnografiche on-line
Retail surveys
✱ Mystery shopping
✱ Store check
✱ Price Check
Metodologie di Ricerca
Il nostro istituto offre tutte le principali metodologie di ricerca qualitativa e quantitativa, somministrate con diverse modalità in rapporto al budget di ricerca, alle tempistiche richieste e alla tipologia degli intervistati (face to face, telefoniche, on-line). Grazie all'associazione internazionale Esomar siamo in grado di offrire ricerche multi country in tutto il mondo.
Trust, Price, Flexibility
Il nostro approccio alle ricerche di mercato si fonda su 3 capisaldi che garantiscono un alto livello di servizio al cliente. Lo abbiamo definito il metodo TPF:
Trust
Siamo affidabili nel rispetto delle
deadline stabilite, affidabili nel
rispetto delle quote e garantiamo
controllo su tutti processi di field.
Price
Grazie ad una struttura di management leggera siamo in grado di garantire un livello di prezzo tra i migliori del mercato.
Flexibility
Sappiamo che il progetto può avere cambiamenti dell'ultimo minuto: quando accade siamo reattivi nel rispondere alle nuove specifiche.
Retail
Retail
FMCG, Luxury, Cosmesi, Apparel/clothing, Accoglienza/turismo
Food
Food
Fast Food/street food, Restaurants, Beverage
Automotive
Automotive
Brand, Dealers, Buyers
Industrial
Industrial
Engineering, Design, Servizi
Healthcare
Healthcare
Pazienti e medici, Cliniche/ospedali, Pharma, KOL/Payers
Media & IT
Media & IT
Hardware, Software, Telecommunication, Media
Settori
Esperto di marketing e Connection Manager®.
Massimiliano Hangler
CEO
Esperta di ricerche di mercato
Federica Zucchi
Socio
Ricercatrice e moderatrice.
Cinzia Trimboli
Ricerche di Mercato
Ricercatrice e moderatrice.
Marta Monarca
Ricerche di Mercato
Team
Il nostro team di ricerca è composto da manager senior con almeno 10 anni di specializzazione nelle ricerche di mercato. Siamo inoltre formatori nelle discipline di specializzazione e a nostra volta sempre formati sulle ultime evoluzioni tecniche e metodologiche.
Il cliente conta su
200+
reclutatori in tutta Italia
1000+
intervistatori e moderatore
1000+
mystery shoppers qualificati
Parlaci del tuo progetto
Siamo un'agenzia di marketing atipica con due anime: con il digital marketing aiutiamo le aziende a vendere di più e con le ricerche di mercato aiutiamo aziende e ricercatori a capire i loro clienti.
Questa dualità non è comune: i nostri concorrenti sono specialisti di un settore o dell'altro.
E questa peculiarità ha dato vita ad un approccio diverso: applichiamo con le PMI tecniche solitamente usate solo dalle grandi imprese, rendendole accessibili.
E usiamo con le grandi impese e gli istituti di ricerca, università e consulenti che ci ingaggiano per le ricerche di mercato, la stessa snellezza, velocità e approccio friendly tipiche delle PMI, anche in progetti di ricerca molto complessi.
Hai in mente un obiettivo o delle domande? Scrivici e parliamone, non troverai molti altri interlocutori con queste caratteristiche.
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