Chi si occupa di marketing, in azienda o in agenzia, lo sa: le persone sono sempre più "impermeabili" alla comunicazione dei brand... figuriamoci se si parla di comunicazione di piccole e medie imprese!
L'indifferenza verso i contenuti "commerciali" è diffusa, sia quando si parla di cliente finale, sia quando si parla imprese: è una naturale reazione ad un esposizione molto intensa alla pubblicità.
La soluzione: engagement e divertimento
Esiste tuttavia un'alternativa ai contenuti prettamente commerciali, capace di penetrare l'attenzione delle persone: il social media contest.
Il social media contest è l'utilizzo dei social media per far divertire le persone attraverso quiz, gare o creazione di contenuti creativi. Questa strategia di social media marketing aiuta nel creare passaparola, ma soprattutto il cosidetto engagement, cioé "coinvolgimento" nei confronti dell'azienda.
Scarica il nostro e-book gratuito sui social media contest
Per questo motivo abbiamo riassunto la nostra esperienza nella creazione di contest con i social media (prevalentemente Facebook e Instagram) in una risorsa gratuita introduttiva al tema.
Buona lettura, e buon social media marketing!