Giugno 2014
Intred Spa è una società che opera nelle telecomunicazioni specializzata nella fibra ottica: il progetto è nato dall'esigenza di comprendere in un'area test la conoscenza del brand EIR e la propensione all'utilizzo della fibra ottica come connessione internet principale in famiglia.
le premesse del progetto
Il progetto è seguito ad una campagna multi canale di comunicazione sul territorio, propedeutica all'aumento della brand awareness e in zone dove la fibra era stata installata da poco. a livello infrastrutturale.
Per questo motivo l'azienda aveva necessità di capire quali fasce di popolazione dimostrassero un maggiore ricordo del marchio e un interesse verso la proposta commerciale di EIR.
processo di ricerca
Il processo di ricerca ha seguito le fasi classiche dell'organizzazione di un'indagine CATI:
brief con il cliente per una prima comprensione del settore
adattamento del questionario e formazione degli operatori
digitalizzazione del questionario
attivazione del database contatti secondo le norme privacy vigenti
raccolta e analisi dei dati
report settimanale per la durata del field
risultato
Il fieldwork per la raccolta dei dati è durato in tutto circa 1 mese ed ha permesso al cliente di comprendere la penetrazione del marchio nell'area geografica scelta, la propensione all'uso della fibra e di raccogliere i contatti delle persone che hanno dimostrato interesse verso il prodotto.
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