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Lancio del brand: progetto di Web Marketing per Ferramo

Aggiornamento: 9 ago


lancio del brand

Questo progetto racconta di una situazione che ci capita molto spesso, e cioè farsi conoscere grazie al Web Marketing e posizionarsi in modo differenziante rispetto ad una concorrenza consolidata, con il fine di raggiungere degli obiettivi ben definiti.


Questo è successo anche per Ferramo, azienda che realizza soluzioni inedite e di grande impatto stilistico, dirette a rendere gli spazi abitativi protagonisti. La mission è fornire prodotti Made in Italy per valorizzare e dare concretezza ai progetti d’arredo di ogni singolo cliente.


Siamo quindi stati contattati dal Fondatore, Pietro Signorelli, per discutere del progetto e per comprendere a fondo i valori che questa realtà si porta appresso.


branding e nuovo logo

Il primo punto fondamentale che abbiamo affrontato, che sta alla base di tutta la strategia, è stato quello di definire il posizionamento strategico.


Per questo motivo, abbiamo optato per un nuovo naming.

Abbiamo raccolto tutte le informazioni necessarie per creare quindi delle proposte in linea con la mission e la vision di Ferramo.


Il termine Ferramo, per l'appunto richiama nella sua semplicità a diversi elementi cardine su cui poggia il core business aziendale, tra cui:


  • Richiamo al Made in Italy d'eccellenza e ai materiali di lavorazione

  • Richiamo all'Antica Roma tramite il latino

  • Richiamo ai termini francesi dei materiali


Dopo esserci definitivamente innamorati del nome scelto, ci siamo concentrati sull'allineare il nuovo naming ad un logo che rappresentasse quanto elencato qui sopra.


Abbiamo quindi creato una gara online per la realizzazione dello stesso, in modo da avere proposte grafiche da designer di tutto il mondo.



Il risultato lo trovi qui a fianco.



Keyword research e creazione del sito web

Dopo aver portato a termine questi tasselli fondamentali, ci siamo concentrati sulla creazione del Sito Web, un asset indispensabile nel Digital Marketing.


Prima di mettere le mani in pasta, abbiamo fatto una keyword research (se non sai di cosa si tratta, ti suggerisco questo articolo) per comprendere al meglio ciò che gli utenti cercano sui motori di ricerca per arrivare al risultato finale, ossia quello di trovare i prodotti che offre Ferramo.


Questo ci ha permesso di creare una struttura ben delineata, in modo da facilitarne l'indicizzazione.


La necessità era quello di creare un Sito Web con Wix per avere un eccellente rapporto tra i costi ed il risultato finale.


Il vantaggio di questa piattaforma è senza dubbio la sua versatilità, che permette di poter prendere decisioni veloci e altrettanto velocemente trasformarle in azioni, applicando le modifiche in poco tempo.


La possibilità di creare pagine dinamiche, ci ha inoltre permesso di velocizzare la creazione delle pagine relative al portfolio prodotti.


lo sviluppo del progetto

Devi sapere che nella nostra Agenzia abbiamo sposato il metodo del Connection Funnel, che ci ha permesso di avere una visione più chiara e ben definita sulle attività da intraprendere.


Entrando nel dettaglio in questi primi mesi di collaborazione, abbiamo iniziato ad aumentare la notorietà del brand attraverso l'utilizzo di Facebook Ads, stimolando l'interesse di persone profilate.


Con le Campagne di Google Ads invece siamo andati a coprire la domanda commerciale degli utenti per generare contatti in target ed interessati ai prodotti di Ferramo.


Queste sono solamente alcune delle azioni che abbiamo deciso di intraprendere per fare Lead Generation: i primi risultati della nostra attività sono incoraggianti e confermano che la strategia proposta ha centrato le esigenze della clientela finale.

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