Ottobre 2016
Le aziende che lavorano nel retail sono sempre alla ricerca di canali diversi per farsi conoscere da nuovi clienti. Questa è stata proprio la richiesta che abbiamo ricevuto da Cogal Home, per intercettare il segmento degli architetti potenzialmente interessati all'uso dei prodotti d'arredamento dell'azienda bergamasca.
come contattare gli architetti
Questa categoria di professionisti è tra le più "vessate" da inviti, messaggi, pubblicità e quant'altro.
Per questo motivo la nostra agenzia di marketing ha deciso per l'uso combinato di SMS marketing e web marketing, inviando un SMS ad una lista profilata di architetti, con all'interno un link di atterraggio su un mini-sito mobile costruito ad hoc per presentare loro Cogal Home.
L'SMS è stato scelto perché poco usato nel marketing B2B, e quindi meno "inflazionato" e con una maggiore potenzialità di trasmettere il messaggio, ed il minisito mobile ha completato la comunicazione con foto e dettagli delle possibilità di arredamento offerte agli architetti.
Risultati ottenuti
Il rapporto tra persone che hanno ricevuto il messaggio e persone che hanno compiuto un'azione (visita alla pagina di atterraggio o richiesta di contatto) è il 12,4%, un ottimo tasso di conversione rapportato alla media di queste tipologie di direct marketing.
Comments