top of page
Immagine del redattoreRedazione

10 + 1 punti deboli nelle PMI che esportano

Aggiornamento: 13 ago



Ok, nel precedente video hai imparato cosa valutare per fare un auto check-up prima di iniziare ad esportare. Ora hai deciso di farlo, o lavori in una PMI che già esporta.

Dove si sbaglia più spesso in azienda

Ma quali sono i punti deboli sui quali scivola la maggior parte delle piccole e medie imprese durante l'implementazione della strategia di export? Che cosa può minare il lavoro di mesi e mesi, nei quali hai preparato la tua comunicazione, rafforzato la forza vendite e costruito una reputazione digitale?

Beh... per scoprirlo basta guardare la video intervista con Alberto Scanziani, esperto di export per le PMI, che in questa serie di video illustra le tecniche e gli accorgimenti per ottenere il massimo dalla tua strategia di export.

Qui sotto gli argomenti salienti citati nel video, e il relativo minuto, se proprio non hai tempo da dedicare alla tua crescita professionale:

1:27 - risorse commerciali 1:59 - verifica dei bisogni del cliente 2:26 - brand reputation digitale 3:00 - lingua da utilizzare nella comunicazione on-line 3:45 - comunicazione aziendale vs comunicazione di prodotto 4:50 - USP 5:25 - sito web e stile narrativo 5:52 - analisi dei trend 6:22 - certificazioni 6:58 - gestione del post vendita 7:32 - 2 punti chiave nell'analisi della concorrenza

Buona visione!

Comments


bottom of page