Se sei titolare di una PMI o se sei il responsabile commerciale di una PMI, ti sei già accorto che molto spesso le tue strategie di marketing non hanno i risultati sperati.
Nella maggior parte dei casi i motivi sono due:
Mancanza di conoscenza (reale) delle esigenze del cliente
Mancanza di focalizzazione del posizionamento di marketing (si fa di tutto un po', senza essere specialisti)
L'unica soluzione per migliorare la resa delle tue campagne di marketing è quindi capire le esigenze della tua clientela e differenziarti dalla concorrenza.
Tutto il resto è fuffa e porta alla battaglia sul prezzo.
Seminario di marketing
Per questo motivo per quest'anno abbiamo proposto all'attivissima Bergamo Sviluppo un seminario di marketing un po' particolare, dedicato alla teoria, ad esempi e a molti esercizi pratici sulla comprensione del cliente e sulla definizione di un posizionamento di marketing differenziante.
1 esperto di marketing per le PMI e 1 esperto di ricerche di mercato guideranno i partecipanti alla costruzione di un proprio metodo applicabile sin da subito in azienda.
Il seminario è gratuito, ma ha posti limitati. Per iscriversi basta cliccare il bottone qui sotto e completare la procedura sul sito di Bergamo Sviluppo (trovi anche un programma più dettagliato).
Ci vediamo sabato :-)!
Comments