Brochure restyling per Mornico Legnami
Project Tags
Un'immagine più fresca senza dimenticare l'iconografia aziendale
Con piacere oggi ti mostriamo uno dei nostri ultimi progetti: il restyling della brochure aziendale di Mornico Legnami, importante azienda del settore legno con sede in provincia di Bergamo.
Il brief del progetto di comunicazione era chiaro: aggiornare la brochure esistente con l'inserimento di nuovi contenuti, senza però perdere alcuni elementi distintivi che caratterizzano la comunicazione dell'azienda ormai da anni.
Per questo motivo la scelta è stata di lavorare in continuità rispetto non solo all'immagine aziendale, ma anche al precedente strumento di comunicazione.
La foto con 'impattante immagine della volta in legno è quindi rimasta a firma della copertina, accompagnata da una casa in legno realizzata da Mornico Legnami, per contestualizzare subito l'ambito di competenza aziendale.
Nuovi font e icone, stesso brand feeling
I colori istituzionali sono ovviamente rimasti inalterati, ma non l'uso dei font, che ha abbandonato un carattere graziato per un font bastoni più moderno e leggibile.
L'uso di icone studiate ad hoc per ogni sotto servizio aiuta la lettura delle diverse aree nelle quali l'azienda opera, accompagnando il lettore della brochure nella scoperta dell'azienda.
All'interno dello stampato, molte pagine doppie prevedono una lettura ad immagini dei concetti, partendo da disegni adattati di progetti reali dell'azienda.
Forte personalità, zero immagini generiche
Il risultato è una brochure molto personale, che limita al massimo l'uso di immagini da banca dati, favorendo così uno story telling aziendale che mostra la vera vita aziendale, pur non disponendo sempre di immagini adatte in alta risoluzione (come spesso succede in azienda).
Grazie a Mornico Legnami per aver scelto la nostra agenzia di comunicazione per questo progetto, che ci ha permesso di conoscere una grande azienda, fatta di tecnologia, passione e grande maestria dei processi produttivi legati al legno.
#Brochure