top of page

Video marketing: il caso di Viceversa Group

Project Tags


Video marketing: il caso di Viceversa Group


febbraio 2017

Vendere servizi all'impresa è a volte... un'impresa! Questo accade perché è difficile differenziarsi facendo capire ai clienti quali sono i dettagli che lui da per scontati, ma che differenziano un buon fornitore da uno nella media.

La richiesta della società bergamasca di traduzioni Viceversa Group alla nostra agenzia di marketing è stata quindi quella di riuscire ad esprimere tutta la propria qualità al mercato, facendo passare correttamente il messaggio.

non tutte le traduzioni sono uguali


Parlando con il cliente è emerso che esistono delle domande ricorrenti derivanti dai dubbi della clientela sui fondamenti delle traduzioni e dell'interpretariato: quando usare una tipologia rispetto ad un altra, come valutare i preventivi ricevuti, come valutare la qualità delle traduzioni.

mettiamoci la faccia, anzi il video


Il percorso proposto al cliente è stato quindo la realizzazione di video pillole che sciogliessero questi dubbi, da divulgare su Facebook, Instagram, Linkedin e ovviamente sul proprio sito web e nel canale Youtube.

Abbiamo scelto di realizzare diverse tipologie di video: video interviste, video on the job, video in movimento e interviste doppie, per dare un'anima variegata ai contenuti.

Il cliente è stato inoltre supportato nella realizzazione delle campagne Facebook a supporto della diffusione dei contenuti: il supporto è stato in particolare focalizzato sulla definizione dei corretti pubblici Facebook e dei budget di spesa.

Risultati ottenuti


Prendendo Facebook come benchmark per l'interesse riscontrato, possiamo affermare che i video realizzati sono il contenuto di gran lunga con la maggior copertura (+650% rispetto ad esempio ad un link) con un maggior tasso di interazione (click: +50%)

Approfondimenti consigliati

- Come fare video utili per il proprio web marketing

- Quando il video non funziona per una PMI



Traduttore è diverso da interprete

Altri progetti

Studio della clientela: indagine on-line per Kern School

Studio della clientela: indagine on-line per Kern School

SEO per e-commerce: il caso delle Sorelle Milesi

SEO per e-commerce: il caso delle Sorelle Milesi

Lancio di una nuova tecnologia: ricerca integrata nel settore dentale

Lancio di una nuova tecnologia: ricerca integrata nel settore dentale

30 min. Gratuiti Al Telefono

Un momento di confronto gratuito per esporre il tuo progetto di marketing, parlare del tuo progetto di ricerche di mercato ed ottenere delucidazioni, consigli e indicazioni professionali

Chiamaci

bottom of page