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Social Media Marketing
Bergamo

Usiamo i social media per raggiungere i tuoi clienti

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Contatti

Creativo

Creare contenuti creativi non è da tutti, per farlo è necessario avere un'approfondita conoscenza del cliente e del target a cui ci si intende rivolgere.

Ti insegniamo a trasmettere il valore del tuo brand attraverso un percorso di formazione in ambito social.

Multicanale

Attraverso nuove modalità comunicative trasmettiamo alla tua community il valore del tuo brand.

Ogni social media è un mondo a sé guidato da regole interne specifiche e quindi con piani d'azione differenti.

Costruiamo un piano editoriale dinamico e versatile in grado di generare maggiore visibilità sui tuoi canali comunicativi.

Analitico

Studiamo la tua azienda, i tuoi competitor e il tuo business per definire un piano d'azione dinamico.

Definiamo un piano strategico personalizzato e nuove modalità comunicative.

Scegliere e gestire adeguatamente i canali social è una risorsa ed un vantaggio competitivo per la tua azienda.

Il Nostro Approcio

Chiedici un preventivo

Siamo un'agenzia specializzata che realizza calendari editoriali e campagne di social media marketing advertising per le piccole e medie imprese.

 

Cerchiamo in tutti i modi di farti fatturare di più con il minor investimento possibile, all'interno di progetti integrati di digital marketing, ovvero quasi mai in modo isolato rispetto ad altri canali (no "solo social").

 

Se stai cercando una digital agency per aiutarti nel social media marketing tuo contattaci utilizzando il form e sarai richiamato entro 24 ore.

 

In alternativa puoi prenotare 30 minuti di consulenza gratuita per il tuo progetto.

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Progetti Realizzati

Creazione di contatti qualificati: progetto di web marketing per Fratus Pavimentazioni

Creazione di contatti qualificati: progetto di web marketing per Fratus Pavimentazioni

Creazione di lead qualificati (+100%) nel segmento B2B

Creazione di lead qualificati (+100%) nel segmento B2B

Scopri tutti i progetti

I social media sono un potente canale per generare awareness, traffico e conversioni per la tua azienda. Possono letteralmente dare uno slancio alle vendite a costi molto bassi. Ma per farlo serve un approccio strategico unito all'uso sapiente dell'advertising. Scopri come possiamo aiutarti ad usarli al meglio

Image by Rami Al-zayat

Non ci fermiamo ai Like

Image by Firmbee.com

Social Media Funnel

Ti proponiamo una gestione dinamica dei tuoi canali social: da Fcebook ad instagram, fino a Linkedin, Whatsapp e Youtube, costruiamo percorsi di avvicinamento progressivo dei tuoi utenti al tuo business.

 

​Integrando l'uso del social media all'interno del Connection Funnel ®, studiamo un percorso attento al percorso del potenziale cliente.

Social Media Funnel

Piano editoriale

Image by Blessing Ri

Piano editoriale

I contenuti sono il punto di partenza della tua strategia social, per questo ti assistiamo e formiamo nel generare contenuti creativi e mirati al tuo target.

Per te realizziamo il copywriting e la grafica di contenuti testuali e visuali (immagini e video) specifici per ogni fase del social media funnel. 

Sei così libero di avere tempo per la tua azienda, mentre noi gestiamo l'attività organica e a pagamento, per te.

Social Media Advertising

Image by charlesdeluvio

Social Media Advertising

Soltanto una minima percentuale dei tuoi fan o follower vede i tuoi contenuti. Per raggiungere tutta la tua community ed espanderti verso clienti nuovi devi quindi fare Social Media Advertising, altrimenti detti "post sponsorizzati".

Per te ci occupiamo di creare delle sequenze di post sponsorizzati automatici (in retargeting) che generano vendite e contatti in automatico, gestendo le peculiarità di ogni piattaforma.

Lead Generation

Networking Event

Lead Generation

Come per il web marketing anche per i social media la parola d'ordine è integrazione.

Possiamo aiutarti a sfruttare i sistemi automatici di sponsorizzazione per creare un flusso costante di contatti che poi viene "scaldato" da email marketing automation e retargeting. 

Ti stupiresti nel vedere quante persone interessate alla tua azienda ci sono là fuori.

I social sono molto più di un mi piace

Come si crea una strategia social

Una Social Media Strategy è il punto di partenza!

Ma non ti fare ingannare: è inutile applicare un social media strategy template, perché ogni azienda è un caso a sé.​ Definiremo in base alle caratteristiche della tua azienda, quali canali siano i più adatti e in che misura.

Come funziona un approccio strategico al social media marketing

La diffusione dell'uso aziendale di Facebook, Instagram, Whatsapp, Messenger, Youtube, Linkedin, Pinterest, Twitter e molti altri, ha aumentato la competizione per la visibilità dei contenuti sugli stessi target di utenti.

 

Per questo motivo le piattaforme in qualche modo penalizzano i contenuti "aziendali", poiché interferiscono con l'uso naturale dei social, che è quello di connettere le persone tra loro.

La chiave per una strategia di successo è quindi quella di riuscire ad essere interessanti per il tuo pubblico, creando e distribuendo contenuti che hanno un valore per le persone che li fruiscono. 

01

APPROCCIO STRATEGICO

02

CONTENUTI

03

CONTENUTI DI VALORE

04

OBIETTIVI AZIENDALI

Come scegliamo i contenuti

Succede anche ai migliori: si scelgono i social media da presidiare, si aprono le pagine Facebook, Instagram, Linkedin e, perché no, un canale Youtube. 

Passa qualche giorno, forse una settimana e poi sorge la domanda: cosa pubblicare? Quando postare?

La risposta a questa domanda non banale sta nel piano editoriale social media. 

Se sei su questa pagina è perché ti serve qualcuno che lo studi per te e lo metta in pratica. E questo è proprio il servizio che offriamo noi.

Costruiamo il piano editoriale per i social incrociando due macro aree: la scelta dei contenuti che vuoi creare (se non hai già una strategia in tal senso, va studiata) e il calendario editoriale social.

Il nostro supporto non è meramente teorico: non ti diciamo cosa postare e quando. Realizziamo i contenuti (immagini, video, blog post, ecc.), prepariamo i testi per il rilancio sulle piattaforme social, li pubblichiamo nel momento migliore e li sponsorizziamo.

Come si arriva a creare contenuti di Valore?
  • Studio delle buyer persona​​​​​​

  • Studio della strategia social dei tuoi concorrenti

  • Scelta dei social media da utilizzare

  • Studio del tono di voce e della personalità di marca

  • Definizione del piano editoriale (cosa, come e quando postare)

  • Definizione delle campagne di social media advertising

I contenuti creati sono tutti studiati per una rosa di obiettivi aziendali:
  • contenuti per creare notorietà di marca

  • contenuti per stimolare la crescita della community

  • contenuti per stimolare l'interazione

  • contenuti per stimolare l'acquisto (in fase di ratergeting per acquisto ad impulso)

In questo modo puoi avere sempre il controllo dei risultati che stiamo perseguendo per te, anche grazie a report periodici che possono essere inclusi nel servizio se non hai grande dimestichezza nella lettura delle insight dei social.

Siamo specializzati nel piano editoriale Facebook e Instagram, ma abbiamo esperienza anche nell'integrazione con Youtube, Linkedin e Whatsapp.

30 min. Gratuiti Al Telefono

Un momento di confronto gratuito per esporre il tuo progetto di marketing, parlare del tuo progetto di ricerche di mercato ed ottenere delucidazioni, consigli e indicazioni professionali

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01

Studio dei pain points dei tuoi clienti con l'intelligenza artificiale

02

Definizione del ruolo dei social media nella tua strategia

03

Definizione della strategia ADV

04

Posting e creazione di contenuti

05

Report mensile

Chi Siamo

Partiamo da cosa non siamo.

 

Non siamo i guru dei like, non siamo i creativi del post virale, non siamo i fissati con la bellezza estetica che prevale sull'efficacia del messaggio.

I social media sono un canale di scoperta che i tuoi clienti frequentano e che puoi sfruttare all'interno di una strategia integrata per ottenere contatti aggiuntivi ad un buon costo. 

Possiamo aiutarti ad integrare Instagram, Facebook, Linkedin, WhatsApp e Tik Tok in un piano di lavoro che li renda utili alla tua impresa e non soltanto "contenitori di contenuti".

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